Chi siamo

L’Associazione PHI nasce nel febbraio 2005, quando un gruppo di cinque fondatori, dediti alla coltivazione del benessere e della consapevolezza, si è riunito per coinvolgere altre persone nella divulgazione di uno stile di vita votato alla salute e alla crescita personale. Le finalità dell’Associazione PHI sono riassunte nell’articolo 2 dello Statuto:

·             contribuire allo sviluppo della coscienza umana, all’elevazione culturale, etica, estetica, morale, materiale e civile dei cittadini aderenti, alla più ampia diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani, alla pratica e alla difesa delle libertà civili, individuali e collettive, alla tutela dei diritti del consumatore e più in generale del cittadino;

·             favorire l’estensione di attività culturali, sportive e ricreative e di forme consortili tra soci, circoli e altre organizzazioni democratiche;

·             collaborare con le istituzioni pubbliche o private all’ideazione e realizzazione di iniziative e manifestazioni artistiche, culturali e di intrattenimento;

·             promuovere e organizzare iniziative, servizi e attività nei settori dello sport dilettantistico, del turismo, dell’arte, nella promozione e solidarietà sociale, nella cultura, nelle attività ricreative atte a soddisfare le esigenze di conoscenza e di ricreazione dei soci, ivi compresa l’attività di gestione di sale di intrattenimento musicale, somministrazione di alimenti e bevande, bar, mensa, spaccio, prodotti di interesse, al fine di favorire forme di acquisto e di risparmio per gli associati, nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti. Specificatamente, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’Associazione svolgerà: consulenze, conferenze, simposi, corsi, serate di danza e musica dal vivo, eventi teatrali, mostre, gite turistiche, con la possibile creazione di videoteche, biblioteche ed emeroteche, pubblicazione di cataloghi, saggi, ricerche, bollettini d’informazione e ogni altra attività che sia direttamente o indirettamente attinente agli scopi sociali;

Le attività dell’Associazione sono ideate e organizzate dai seguenti membri del Consiglio Direttivo:

-          Daniela Enrico, Presidente

-          Klaus Bamberg, Vice Presidente